Wednesday, January 22, 2025

Big Health acquisisce la società Limbix con prescrizione PDTx

La società di terapie digitali Big Health ha annunciato di aver acquisito Limbix, un produttore di terapie digitali su prescrizione volte a curare la depressione negli adolescenti e nei giovani adulti.

Limbix è il creatore di SparkRx, un PDTx che utilizza i principi della terapia cognitivo comportamentale per affrontare la depressione negli adolescenti e nei giovani adulti di età compresa tra 13 e 22 anni. 

Il trattamento autoguidato basato sulla CBT è stato rilasciato nell’ottobre 2021 come parte dei requisiti normativi rilassati della FDA per i dispositivi sanitari digitali che trattano i disturbi psichiatrici durante la pandemia.

SparkRx verrà aggiunto al portafoglio di Big Health, che include Daylight terapeutico per l’ansia e Sleepio per l’insonnia.

Limbix e Big Health condividono un significativo allineamento nelle nostre culture e nel nostro focus sulla fornitura di terapie digitali di prima linea per una serie di condizioni di salute mentale, ha affermato Ben Lewis, cofondatore e CEO di Limbix, in una dichiarazione. In qualità di leader del settore, Big Health è una sede naturale per SparkRx, la nostra prossima pipeline di prodotti e il nostro team per accelerare l’offerta ai giovani di strumenti che possono utilizzare da soli per beneficiare in modo significativo di trattamenti per la depressione digitale clinicamente testati, ha aggiunto.

LA TENDENZA PIÙ GRANDE

Nel 2021, Limbix ha raccolto $ 15 milioni in finanziamenti di serie A2, portando la sua raccolta totale a $ 31 milioni.

Nel 2020, la società ha ottenuto 9 milioni di dollari in finanziamenti di serie A, circa quattro mesi dopo che la startup con sede a Palo Alto è stata una delle 27 aziende di salute digitale scelte nella classe di accelerazione 2020 di MassChallenge HealthTech.

L’anno scorso, Big Health ha ottenuto $ 75 milioni in finanziamenti di serie C, solo due anni dopo aver ricevuto $ 39 milioni in un aumento di serie B.

Evernorth, il ramo dei servizi sanitari dell’assicuratore Cigna, ha anche annunciato di aver aggiunto cinque programmi al suo formulario sanitario digitale, tra cui Sleepio e Daylight di Big Health.

Nel 2020, CVS Health ha annunciato che stava aggiungendo una manciata di app per la salute digitale al suo servizio Point Solution Management, tra cui Daylight di Big Health. Il gigante della vendita al dettaglio ha affermato che Point Solution mira ad aiutare i clienti della gestione dei benefici della farmacia CVS Caremark a iscriversi ad app sanitarie di terze parti.

most popular